Cagliari, 17 Nov 2023 – Il personale della Polizia di Stato, durante i servizi di controllo del territorio, nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, ha arrestato un uomo di 33 anni, per l’ipotesi di reato di furto aggravato.
Intorno alla mezzanotte di ieri, è giunta sulla linea di soccorso del 112 N.U.E. una segnalazione da parte di una donna, vittima di furto della propria bicicletta elettrica, avvenuto nei pressi di Sant’Avendrace.
Gli agenti della Squadra Volanti, pochi minuti dopo, nella via indicata, sono riusciti ad intercettare un uomo, di origini straniere, che a piedi spingeva una bicicletta corrispondente alle caratteristiche del mezzo rubato.
Alla vista dei poliziotti questi, dopo aver abbandonato la bici, ha tentato di dileguarsi sino alla piazza Is Maglias, dove è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.
A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, occultato nella tasca dei pantaloni e di un cacciavite a punta, utilizzato presumibilmente nel tentativo di forzare il nottolino di sicurezza.
Il presunto autore del furto, un algerino, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia, è stato condotto negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in flagranza.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. e, a seguito dell’udienza tenutasi ieri mattina, ha convalidato l’arresto senza applicare nessuna misura cautelare.








Comments are closed.