Press "Enter" to skip to content

Polizia di Stato di Oristano organizza a Mogoro una giornata dedicata alle tematiche della legalità in cui far conoscere a quella comunità della provincia.

Oristano, 14 Nov 2023 - Giovedì prossimo, 16 novembre, nell’area antistante il teatro comunale di Mogoro (OR), organizzata dalla Questura di Oristano, si terrà una giornata dedicata alle tematiche della legalità in cui far conoscere a quella comunità, e a quelle viciniori, la Polizia di Stato in tutte le proprie articolazioni territoriali.

L’evento è finalizzato anche a far conoscere alle fasce giovanili della popolazione il servizio svolto e le opportunità di sviluppo della propria personalità.

Nelle adiacenze dell’anfiteatro comunale, verranno allestiti alcuni spazi informativi attinenti alle varie specialità e un info-point dedicato all’accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato.

Saranno inoltre presenti e visitabili i mezzi con allestimenti speciali in dotazione per i servizi di polizia. Per l’occasione verrà effettuata una dimostrazione operativa degli Artificieri e della Squadra Cinofili della Polizia di Stato. Non mancherà un sorvolo dell’elicottero della Polizia di Stato di stanza a Fenosu.

Alla manifestazione parteciperanno circa 350 alunni provenienti dalle scuole dell’infanzia e primaria di Mogoro.

Questa giornata verrà altresì dedicata al ricordo delle vittime della strada in occasione della giornata mondiale in calendario per il prossimo 19 novembre.

Comments are closed.