Press "Enter" to skip to content

Aggressione e occupazione da parte dell’esercito del criminale di Guerra Putin: Kiev prepara un attacco invernale con droni kamikaze contro la Russia.

Kiev, 5 Nov 2023 - Secondo il generale di brigata Serhiy Baranov, scrive l'Independent, gli attacchi dei droni delle Forze Armate "causeranno molti problemi" alla Russia nei prossimi mesi. Il riferimento è alla Crimea e alle regioni della Russia più vicine all'Ucraina. Secondo il generale Baranov con questi attacchi l'Ucraina intende consolidare i 'successi' delle ultime settimane, quando sono state colpite molte delle più importanti strutture militari nella Crimea.

GB: Mosca è pronta a subire pesanti perdite durante l'assalto ad Avdiyivka per ottenere solo piccoli guadagni territoriali. Lo afferma il Ministero della Difesa britannico, facendo riferimento a rapporti di intelligence, come scrive il sito Ukrinform. Solo nelle ultime tre settimane, i russi hanno perso circa 200 veicoli blindati durante gli assalti ad Avdiivka. Come le precedenti offensive russe, gli assalti ad Avdiivka sono stati spesso caratterizzati da avanzate su terreno aperto, che hanno portato a perdite elevate. È plausibile che la Russia abbia perso migliaia di uomini intorno alla città dall'inizio di ottobre.

Le forze russe hanno attaccato le città ucraine di Kherson, dove si contano un morto e due feriti, e Sumy. Secondo quanto riferito dal governatore di Kherson, citato dl sito Kyiv Independent, è' stato colpito un edificio residenziale nel quartiere di Korabel e una donna di 82 anni è deceduta in ospedale in seguito alle gravi ferite. A Sumy sono state registrate in totale 46 esplosioni, nelle zone di Krasnopillia, Seredyna-Buda, Druzhba, Znob-Novhorodske, Esman, and Yunakivka. La città, a 50 chilometri dal confine con la Russia, è stata bersagliata dal territorio russo. Non sono stati segnalati danni a infrastrutture ne' vittime.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.