Villacidro (Su), 18 Sett 2023 - Nel tardo pomeriggio di Ieri, lungo la SP4, direzione Gonnosfanadiga - Pabillonis, è deceduto Carlo Dessì, di 58 anni, di Pabillonis, disoccupato, morto dopo essere caduto a terra dal trattore con cui trasportavano un carico di legna.
La vittima, trovandosi a bordo del mezzo agricolo seduta sulla sponda del trattore immediatamente di fianco al conducente, improvvisamente è caduta a terra, e una volta al suolo pare sia stato travolto e ucciso dal pesante rimorchio appunto carico di legna.
Il mezzo su cui viaggiava il morto, è stato accertato, era privo di copertura assicurativa, compreso di carrello contenente 20 quintali di legna da ardere, condotto da un 63 anni, nato a Sardara, residente a Cagliari, ferroviere, proprietario del mezzo.
Subito dopo la caduta il conducente ha fermato la marcia ed ha chiesto aiuto a degli automobilisti che hanno subito fatto intervenire i sanitari del 118. E poco dopo è arrivata sul luogo dell’incidente la guardia medica di Pabillonis e volontari alfa 82 dello stesso paese. E dopo questi è arrivato anche elisoccorso.
Le operazioni di rianimazioni duravano 50 minuti ma il Dessì ha cessato di vivere alle ore 18.38 di ieri.
In seguito, su disposizione del Pm, la salma è stata restituita ai familiari.
I rilievi sul luogo della disgrazia sono stati compiuti dai Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro.
Comments are closed.