Cagliari, 8 Lug 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato in flagranza due persone, un uomo di 28 anni e la sua compagna di 36, entrambi cagliaritani, per il reato di tentata rapina aggravata in concorso.
Alle ore 19 di giovedì, al Centro Operativo è giunta una telefonata di un dipendente di un supermercato di Viale Monastir, il quale segnalava che l’addetto di vigilanza in servizio di antitaccheggio aveva fermato una coppia con merce non pagata (in particolare, articoli di profumeria per il valore di circa 100 euro) e che, dopo una breve colluttazione, era riuscito a bloccare l’uomo, mentre la donna era riuscita a darsi alla fuga. Contestualmente, la merce rubata è stata rinvenuta all’interno della borsa della donna e successivamente restituita agli aventi diritto.
In seguito, gli agenti della Squadra Volanti, raggiunto il centro commerciale, hanno preso in consegna il 28enne bloccato dall’addetto alla vigilanza, noto agli stessi operatori per i suoi precedenti di polizia. Nel contempo, un altro equipaggio, mentre percorreva la vicina via Tiepolo hanno notato e bloccato la donna, anch’essa conosciuta per i suoi precedenti, che era riuscita a fuggire.
L’addetto alla sicurezza, inoltre, durante le fasi concitate della colluttazione ha riportato lesioni da morsicatura all’avambraccio sinistro, guaribili in 7 giorni di prognosi.
I presunti autori del fatto, sono stati quindi dichiarati in arresto e condotti presso la loro abitazione.
Poi questa mattina, i fatti accertati dalla Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del G.I.P., nell’udienza che si terrà questa mattina.
Comments are closed.