Iglesias (SU), 8 Lug 2023 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, il personale della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di contrasto dell’attività illecita dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un uomo di 46 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli Agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Iglesias con l’aiuto dei colleghi delle Sezione Volanti del Commissariato di Carbonia, sulla base di informazioni acquisite in pregressa indagine, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di un uomo, a Carbonia, già conosciuto agli stessi investigatori per i suoi precedenti in materia di stupefacenti, perché ritenevano che fosse ancora dedito all’illecita attività di spaccio. E, infatti, il controllo domiciliare ha dato esito positivo in quanto ha consentito di rinvenire diversi quantitativi di stupefacenti, in particolare 13 grammi di Cocaina, 20 gr di Eroina, 77 gr di Marjuana, 19 piantine di Marjuana in vegetazione, 5 bilancini di precisione funzionanti e 780 euro in contanti ritenuti probabile provento dell’attività illecita e altro materiale utile al confezionamento.
Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
In seguito, i fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P., che durante l’udienza tenutasi questa mattina ha convalidato l’arresto. Nel contempo il difensore ha chiesto i termini a difesa.
Poi nei confronti dell’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Comments are closed.