Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione di Villasor denunciato per furto aggravato commesso nel 2019 un giovane di 35 anni di Villamassargia, disoccupato, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato individuato quale autore del reato tramite il Dna.

Villasor (Su), 9 Giu 2023 - Ieri a Villasor, i Carabinieri della Stazione del paese, a conclusione di un'indagine datata nel tempo, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato, un trentacinquenne di Villamassargia, disoccupato, noto alle forze dell'ordine.

Il furto risale al 12 gennaio 2019 ed era stato compiuto presso il Bar Moulin Rouge di Villasor. In quella circostanza i carabinieri avevano rinvenuto e repertato un cacciavite utilizzato per l'effrazione e una bottiglia di birra dalla quale l'autore del reato aveva imprudentemente bevuto, lasciandovi inevitabilmente delle tracce biologiche. Il tutto era stato spedito al Ris di Cagliari che aveva estratto dei profili Dna.

In quel momento però la banca dati non ha fornito un riscontro di riferimento. Insomma il ladro non era ancora censito nel cervellone che raccoglie questi dati. E un successivo inserimento di un profilo genetico corrispondente a quello al quale facciamo riferimento, ha messo in allarme il sistema, che ha fornito l'inequivocabile riscontro.

Quest’ultimo è soltanto uno dei tanti episodi nei quali anche quest'anno il Ris di Cagliari ha fornito un contributo determinante all'individuazione dei responsabili di vari reati, in particolare furti.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.