Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione di Selargius hanno deferito per furto aggravato e continuato, un 51enne, disoccupato del luogo con vari precedenti di polizia.

Selargius (Ca), 7 Giu 2023 - Ieri a Selargius, i Carabinieri della Stazione della cittadina del cagliaritano, a conclusione di alcune indagini intraprese nel più recente periodo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato e continuato, una loro vecchia conoscenza, un cinquantunenne disoccupato del luogo.

Lavorando su quattro furti commessi nel trascorso mese di maggio in quel centro abitato della cintura cagliaritana, da un'accurata visione delle immagini registrate da una pluralità di telecamere pubbliche e private di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi presi di mira dal ladro, i militari dell'Arma sono giunti a identificare il presunto responsabile dei reati.

Si tratta di un furto commesso su di un'auto in sosta e di tre ulteriori avvenuti nelle pertinenze di alcune abitazioni, esattamente in due garage e in un giardino. E, il denunciato, essendo la persona molto nota ai Carabinieri, una volta ricostruito il primo furto, impiegando molto tempo per rivedere tutte le immagini è stato possibile documentarne altri tre.

Come spesso accade molti furti non significano molti ladri, perché ne basta anche solo uno per compierne una pluralità che crea comunque notevole allarme sociale ed ansia nella popolazione.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.