Press "Enter" to skip to content

A Cagliari il gruppo sportivo delle Fiamme Oro e la Federazione Italiana Rugby, ha promosso un “Progetto legalità scuola Rugby”.

Cagliari, 6 Giu 2023 - Il XIII Reparto Mobile “Sardegna”, insieme al gruppo sportivo delle Fiamme Oro e alla Federazione Italiana Rugby, ha promosso un “Progetto legalità scuola Rugby”, condotto nei mesi scorsi in diverse scuole secondarie della Provincia di Cagliari, finalizzato a valorizzare l’educazione alla convivenza civile e alla legalità.

Al termine di questo percorso, pianificato a livello nazionale dalla Direzione Centrale per i Reparti Speciali, è stata prevista per il prossimo 8 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00, una festa sportiva che avrà luogo all’interno del Parco di Terramaini e vedrà la partecipazione degli operatori del Reparto Mobile, degli istruttori di alcuni Club di Rugby della provincia aderenti al progetto e di circa 280 alunni delle scuole secondarie.

L’evento, che costituisce il momento finale del predetto progetto formativo, prevederà lo svolgimento di attività che, tramite il gioco del rugby, possano valorizzare il concetto di sport e legalità, coinvolgendo gli alunni.

Alla festa sportiva si uniranno anche due Unità Cinofile di Abbasanta che si esibiranno in alcune dimostrazioni pratiche. Com

Comments are closed.