Press "Enter" to skip to content

Carabinieri, l’assessore Pili a Oristano per il 209mo anniversario della Fondazione dell’Arma dei carabinieri.

Cagliari, 5 Giu 2023 - L’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, ha preso parte questa mattina a Oristano alle celebrazioni per il 209° anniversario dell’Arma dei Carabinieri.

“La Regione è vicina alle forze dell’ordine nella più sincera collaborazione istituzionale” ha detto Anita Pili. “Ringrazio il Comandante di Oristano, Colonnello Erasmo Fontana, e tutti i Carabinieri che, ogni giorno, instancabilmente proteggono la nostra sicurezza e tutelano la nostra libertà. Donne e Uomini che con passione e senso di appartenenza, rappresentano per le nostre comunità esempi di dedizione, professionalità e umanità. È importante celebrare questa occasione per ricordarci che i Carabinieri svolgono un ruolo fondamentale non solo nella prevenzione dei reati ma anche nella lotta a tutte le forme di violenza e discriminazione. Le cronache – sottolinea l’assessore Pili – purtroppo ci dimostrano quotidianamente che non possiamo permetterci di abbassare la guardia: in questi giorni in cui l’Italia piange l’ennesima vittima di femminicidio, dobbiamo renderci conto che è necessario rafforzare la sinergia tra Istituzioni e forze dell’ordine, la cui presenza deve sempre essere vista dalle cittadine e dai cittadini come una garanzia di sicurezza e la possibilità costante di ascolto”.

“Un ringraziamento – ha concluso l’esponente della Giunta sarda -  va anche alle dirigenze scolastiche che hanno consentito ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle scuole medie di partecipare alla cerimonia, con l’obiettivo di sentire più vicine le istituzioni”. Com

Comments are closed.