Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai carabinieri della compagnia di Cagliari per tentato furto aggravato, ricettazione e danneggiamento, un quarantunenne di Assemini, disoccupato, con vari precedenti di polizia.

Cagliari, 3 Giu 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, ieri in città, hanno arrestato per tentato furto aggravato, ricettazione e danneggiamento, un 41enne di Assemini, disoccupato, molto noto alle forze dell'ordine, in atto sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata.

Nel pomeriggio, mentre la pattuglia dell’Arma transitava in viale Sant'Avendrace, si è accorta dell'uomo mentre questi si trovava all'interno della rivendita di bevande e alimenti "H24 snacks and drinks Macia", intento a danneggiare, con l'utilizzo di un tubo di ferro, un distributore automatico per cercare di impossessarsi del denaro contenuto nella cassa.

Subito dopo il fermato è stato trovato in possesso di diverse buste per la spesa contenenti cancelleria, numerose cialde per la preparazione di bevande calde, presumibile provento di furti precedentemente compiuti. Poi, in una grossa busta sono state rinvenute tre paia di scarpe, provento del furto compiuto presso il negozio di abbigliamento di via Alghero Annatheis. Insomma l'uomo portava al seguito refurtiva per un valore di circa €1.000 e, non contento di questo, continuava a imperversare dove poteva.

Quindi l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari. Nel frattempo i Carabinieri stanno cercando di capire dove sono stati compiuti i restanti furti.

Comments are closed.