Press "Enter" to skip to content

Effettuati dalla Polizia di Stato di Nuoro intensi controlli per garantire la sicurezza sulle strade anche con lo “Street Control”.

Nuoro, 27 Magg 2023 – Ieri mattina, il personale della Polizia di Stato, anche con il supporto dell’apparecchiatura speciale “Street Control”, ha effettuato mirati servizi di controllo a La Caletta, Posada, Budoni, San Teodoro e sulla Strada Statale 131 D.C.N.

Questo dispositivo, una volta posizionato sulla vettura di servizio, effettua la lettura a distanza delle targhe dei veicoli e consente di rilevare, in tempo reale, la regolarità della copertura assicurativa e della revisione, nonché di elevare immediatamente le previste contravvenzioni al Codice della Strada.

Pertanto, gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Nuoro, con i Distaccamenti dipendenti di Siniscola e Orosei, hanno concentrato le attività di verifica nei centri turistici e sulla strada statale, perché, oltre ad essere percorsa da un considerevole volume di traffico di mezzi pesanti e veicoli commerciali nei giorni feriali, è attualmente interessata, su lunghe tratte, da importanti lavori di manutenzione che ne determinano la riduzione di carreggiata. E, quindi, lungo questa strada sono stati predisposti 17 posti di controllo e 15 le pattuglie impiegate. Inoltre, nel servizio sono state più di 400 le autovetture controllate. 3 le autovetture sottoposte a sequestro 3 autovetture a fini amministrativi e ben 62 le infrazioni rilevate al Codice della Strada.

Nel mese in corso, nella provincia di Nuoro, sono stati sanzionati anche 33 conducenti, 5 dei quali oltre i 65 anni, per mancata copertura assicurativa. Sono state altresì contestate altre 10 infrazioni al Codice della Strada e decurtati, in totale, 165 punti dalle patenti di guida.

Infine, la Polizia Stradale, attraverso questi servizi, si pone sempre come unico obiettivo quello di prevenire situazioni di abuso, imprudenza e di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime della strada.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.