Press "Enter" to skip to content

Torna l’inverno: nel fine settimana delle Palme arriverà aria polare dalla Norvegia.

Cagliari, 1 Apr 2023 - Per questo fine settimana delle Palme, è previsto l'arrivo di aria polare dalla Norvegia. Un carico di aria fredda, infatti, raggiungerà lentamente l'Italia dalle zone artiche norvegesi e porterà un calo delle temperature anche di 10°C nei giorni seguenti, sia nei valori minimi che massimi. 

Tornerà dunque l'inverno, dopo aver registrato temperature anche di 27-28° gradi centigradi sulle Isole Maggiori italiane, stando alle previsioni del sito de “il Meteo” che analizza i dati disponibili.

Nel dettaglio: il 1°Aprile soleggiato e mite lascerà il campo ad una domenica piovosa al Centro e verso il Sud, con un primo locale calo delle temperature. Ma sarà soprattutto da lunedì che tornerà il freddo lungo lo Stivale, con maltempo in estensione ulteriore verso le regioni centrali adriatiche e tutto il Sud. 

Sulle regioni meridionali si formerà un ciclone, e arriveranno anche venti molto forti con possibili nevicate fino ai 700-900 metri.

Per la Pasqua e la Pasquetta, le mappe sinottiche indicano condizioni in prevalenza soleggiate con un'alta pressione in netta espansione fino alle Isole Britanniche ed in parte capace di proteggere anche il nostro Paese, ma questa tendenza deve essere confermata. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.