Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Stazione di Monserrato denunciano per accensioni ed esplosioni pericolose nonché per detenzione abusiva di armi, un operaio di 55 anni, del luogo, incensurato.

Monserrato (Ca), 31 Mar 2023 - Ieri a Monserrato, i carabinieri della Stazione della città del cagliaritano, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per accensioni ed esplosioni pericolose nonché per detenzione abusiva di armi, un 55enne operaio del luogo, incensurato. Qualche tempo prima la polizia locale di Monserrato aveva svolto un servizio in materia di tutela ambientale, con l'utilizzo di un drone per la ricerca di eventuali discariche abusive.

In un'area periferica prossima al policlinico, i militari avevano udito l'esplosione di alcuni colpi di fucile, forse diretti allo stesso drone ma questo fatto non è stato accertato con assoluta certezza ma è molto probabile.

Con l'utilizzo del piccolo velivolo, erano state immediatamente scattate delle foto che inquadravano due uomini nel giardino di un'abitazione, uno dei due doveva essere stato il protagonista dell'episodio. La fase successiva ha interessato il personale dell’Arma che ha eseguito una perquisizione presso quella abitazione dove hanno rinvenuto un fucile da caccia marca Beretta e 127 cartucce calibro 12, a pallini e a pallettoni. Tale armamentario era detenuto abusivamente e quindi è stato sequestrato con conseguente denuncia del proprietario dell'abitazione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.