Press "Enter" to skip to content

Sulle strade di Nuoro e Tortolì servizio di prevenzione sulle “stragi del sabato sera”: 10 persone risultate positive alla prova dell’Etilometro.

Nuoro, 29 Mar 2023 - Nello scorso fine settimana il personale della Polizia di Stato ha effettuato specifici servizi finalizzati a prevenire l’incidentalità nei fine settimana, le cosiddette “Stragi del sabato sera” per garantire la sicurezza degli utenti della strada. In particolare, sulle strade di Nuoro e Tortolì, la Sezione Polizia Stradale di Nuoro, con i Distaccamenti dipendenti di Orosei e Lanusei, ha svolto mirati servizi di verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto e motoveicoli. 

In totale, sono stati controllati 25 conducenti, 10 dei quali risultati positivi alla prova dell’etilometro, di età compresa tra i 20 e i 43 anni.

A 2 di questi è stata applicata la sanzione penale più grave, prevista dall’art.186/2° lett. c, con sequestro del veicolo - a 7 quella prevista dallo stesso articolo alla lettera b, a 1, addirittura, è stato rilevato un tasso superiore ai 2,10 gr./l  -  tra questi anche un neopatentato.

Purtroppo, da questi controlli, spesso emerge che oltre il 40% dei conducenti controllati negli orari serali e notturni dei fine settimana, risulta in stato di ebbrezza. 

Sono state contestate anche 3 infrazioni su altri articoli del Codice della Strada, sequestrate 2 autovetture e decurtati, in totale, 125 punti.

La Polizia di Stato, con queste attività, prettamente di carattere preventivo, si pone sempre l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il più possibile il numero di vittime della strada.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.