Press "Enter" to skip to content

Droni fanno saltare in aria centro militare a Isfahan in Iran dove si producono anche i droni per la Russia usati contro l’Ucraina. Il ministero della Difesa: “Attacco sventato”.

Teheran, 29 Gen 2023 - Sventato nella notte un attacco con droni ai danni di uno dei complessi di officine militari a Isfahan, in Iran. Lo ha reso noto in un comunicato il ministero della Difesa, aggiungendo che uno dei droni è stato colpito dal sistema antiaereo del complesso e altri due sono esplosi.

"L'incidente, avvenuto alle 23:30 di sabato sera (le 21:00 in Italia), ha danneggiato solo parte del tetto di un'officina e non ha provocato vittime o danni alle attrezzature. Le attività delle officine continuano", ha dichiarato il ministero citato dall'agenzia di stampa IRNA.

Anche il vice governatore della provincia di Isfahan, Mohammad Reza Jan-Nesari, ha detto in televisione che "non ci sono state vittime", aggiungendo che "sull'episodio è stata avviata un'inchiesta".

I video diffusi ieri sera sui social media mostravano esplosioni in un deposito di munizioni a nord della città di Isfahan, con le unità di emergenza inviate sul posto.

Isfahan, a circa 350 chilometri (215 miglia) a sud di Teheran, ospita sia una grande base aerea costruita per la sua flotta di caccia F-14 di fabbricazione americana sia il suo Centro di ricerca e produzione di combustibile nucleare.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.