Press "Enter" to skip to content

Finanziaria, 15 Milioni di euro per le attività degli oratori. Il Presidente Sardegna: “Favorire l’aggregazione sociale per combattere le discriminazioni e la violenza”.

Cagliari, 27 Gen 2023 - Quindici milioni nel triennio (cinque ad annualità) per favorire le attività dei centri di aggregazione e formazione sociale e di contrasto alle deviazioni giovanili. Il Consiglio regionale, nell’ambito della discussione sulla Legge di stabilità all’esame dell’Aula, ha approvato l’emendamento della Giunta all’articolo 2 che - in attuazione del Protocollo d’intesa tra la Regione e la Conferenza Episcopale sarda – prevede le risorse per la realizzazione di progetti, attività, ampliamenti e miglioramenti delle strutture che fanno capo alle Parrocchie. Con questo stanziamento, la Regione, attraverso l’Assessorato degli Enti locali, prosegue con il sostegno alle strutture che favoriscono la socializzazione, la formazione e l’educazione dei giovani nel territorio regionale, accogliendoli e incentivando l’inclusione sociale dei territori.

“Favorire l’aggregazione sociale promuovendo i luoghi e le attività di socializzazione e di crescita educativa dei minori, degli adolescenti e dei giovani è fondamentale – spiega il Presidente della Regione Sardegna – Sostenere chi veicola quei valori di solidarietà, confronto e dialogo che dovrebbero essere alla base di ogni società civile rappresenta il modo migliore che abbiamo per costruire un futuro migliore, basato sul rispetto reciproco e sulla condanna della violenza e delle discriminazioni di ogni genere. In questo contesto – conclude il Presidente - tenere aperta la porta di chi sostiene la crescita dei nostri giovani, migliorarne i servizi e alimentare la nascita di nuove strutture dello stesso tipo è un dovere”.

Comments are closed.