Cagliari, 25 Gen 2023 - Prende il via una nuova iniziativa del Centro di Salute Mentale CA2 di Quartu Sant’Elena in collaborazione con Il Lato B - Associazione di Promozione Sociale, che opera da tempo sul territorio per promuovere la diagnosi precoce del Disturbo Bipolare, migliorare la prognosi, combattere lo stigma e facilitare l’accesso degli utenti ai servizi.
Un ciclo di incontri per parlare del Disturbo bipolare, diagnosi, gestione della crisi, sintomatologia e terapia farmacologica. Il corso psicoeducazionale sul disturbo bipolare sarà itinerante e si svolgerà in 5 paesi diversi: Quartu Sant'Elena, Monserrato, Sinnai, Selargius e Settimo San Pietro.
Il calendario degli eventi è scaricabile dalla locandina in allegato. L'ingresso è aperto a cittadini, familiari di pazienti, operatori sanitari e a tutte le persone interessate al tema. Com

Disturbo Bipolare: ciclo di incontri itineranti tra Quartu, Sinnai, Monserrato, Settimo e Selargius.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Continuano i crimini di guerra da parte di Netanyahu e i suoi complici come Trump e la sua accondiscendente prima ministro italiana. Infatti altro che tregua ma Israele bombarda ancora, Hamas consegna altri due corpi.
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Dalla giunta altri 50 milioni per finanziare nuovi investimenti industriali. L’assessore Meloni: “più risorse per dare risposte alle imprese e creare sviluppo nei territori”.
- Ripristino della viabiità e messa in sicurezza del ponte Chessarzos tra Nule e Benetutti: la Giunta regionale approva la delibera proposta dall’assessora Laconi.
- Oltre settanta milioni di euro per l’edilizia sanitaria e l’ammodernamento tecnologico delle strutture ospedaliere e territoriali in Sardegna. Bartolazzi: “un investimento diffuso per migliorare qualità e sicurezza del nostro sistema sanitario”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
- Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
- Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.
- Approvato il Bilancio di previsione 2026: il documento finanziario è il primo atto di programmazione futura della nuova governance dell’AdSP.
- Terna: al via l’iter autorizzativo del Sardinian Link, il nuovo collegamento elettrico tra il nord e il sud della Sardegna.










Comments are closed.