Press "Enter" to skip to content

Ennesima strage negli Usa – Un’altra strage in California: 7 morti, fermato il killer.

California, 24 Gen 2023 – Ennesima strage negli Usa dove anche i bambini possiedono armi. Poi vanno fuori di testa, piccoli e grandi, e per un non nulla mietono vittime innocenti. Infatti, ancora in California, altre sette persone sono morte in seguito a due sparatorie correlate a Half Moon Bay, una città appena a sud di San Francisco. Una persona è stata successivamente arrestata. 

Una delle sparatorie è avvenuta alla Mountain Mushroom Farm sulla Highway 92 (San Mateo Road) a Half Moon Bay, una piccola città sulla costa pacifica della California, a sud di San Francisco. Una fonte ha detto alla stazione televisiva locale KGO che quattro persone sono state uccise mentre una quinta, anch'essa con ferite d'arma da fuoco, è stata trasportata in condizioni critiche allo Stanford Medical Center.

Una seconda sparatoria è avvenuta in una fattoria di trasporto di riso nel blocco 2100 di Cabrillo Highway South, a circa 5 miglia in auto dalla prima scena. In questa sparatoria sono morte tre persone, sempre secondo Kgo.

Un uomo è stato arrestato poco dopo le 16:30 (ora locale). Il sospettato killer è sotto la custodia degli agenti, che lo hanno trovato nel parcheggio di una stazione di polizia nelle vicinanze. L'uomo è stato identificato nel 67enne Zhao Chunli e le vittime, secondo indiscrezioni, sono contadini cinesi. "È stato fermato senza problemi e l'arma recuperata. Non c'è alcuna minaccia per la comunità", ha affermato la polizia. I motivi del gesto folle non sono ancora noti e la polizia sta indagando per cercare di fare luce sull'accaduto.

Il senatore dello stato della California Josh Becker ha dichiarato: "La violenza armata è arrivata oggi nel nostro distretto e farò tutto il possibile per sostenere il dipartimento dello sceriffo della contea di San Mateo e i funzionari della città di Half Moon Bay durante questo tragico evento. I miei pensieri vanno a tutti gli interessati".

Comments are closed.