Press "Enter" to skip to content

Frana Casamicciola: recuperati due corpi “in due punti diversi”, atteso weekend di maltempo.

Ischia, 1 Dic 2022 - I due cadaveri recuperati stamane a Casamicciola sono stati identificati: si tratta, come era stato ipotizzato, dei corpi di Gianluca Monti, 37 anni, e di Salvatore Impagliazzo, che dopodomani avrebbe compiuto 32 anni. Impagliazzo era il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana. Monti era il papà dei tre bambini morti sotto il fango e già estratti dalle macerie. 

Impagliazzo è stato trovato in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante da quella in cui viveva con Eleonora. I soccorritori lo hanno rintracciato per una intuizione, a ben 300metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti che partita dalla sommità dell'Epomeo si è ingrossato strada facendo ed ha travolto tutto quello che incontrato sul suo cammino, cancellando di fatto la casa in cui Salvatore ed Eleonora vivevano in questi mesi. Anche l'altro disperso non era dove si pensava fosse: Gianluca Monti, il tassista penultimo componente della famiglia di cinque persone cancellata dalla frana, è stato individuato in un'area che si ritiene sia il giardino della sua casa ma che il fango ha reso impossibile da mappare con certezza. 

È stato trovato in via Santa barbara a Casamicciola Terme il corpo di una donna. Potrebbe trattarsi della salma di Maria Teresa Arcamone, 31 anni, uno delle due ultime disperse della frana di Casamicciola dello scorso 26 novembre.

A Casamicciola si aggrava il bilancio delle vittime in seguito alla frana dello scorso 26 novembre. Sono 10 i corpi senza vita rinvenuti dai vigili del fuoco e dai soccorritori che, da giorni, stanno lavorando senza sosta. Questa mattina sono stati individuati e recuperati altri due corpi. Sull'isola si sta lottando contro il tempo anche in vista del peggioramento delle condizioni meteo previste dalla giornata di domani.

Quindi con il ritrovamento dei corpi di due uomini a Casamicciola sale a dieci il numero delle vittime della frana di sabato. Restano ancora due dispersi, entrambe donne: Mariateresa Arcamone e Valentina Castagna, quest'ultima è la madre dei tre fratellini ritrovati senza vita nei giorni scorsi. I due uomini non sono ancora stati identificati ufficialmente.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.