Press "Enter" to skip to content

Polizia di frontiera di Cagliari sequestra oltre 72 chilogrammi di sabbia e ciottoli a turisti che lasciano la Sardegna dopo le vacanze.

Cagliari, 24 Nov 2022 – Il personale della Polizia di Stato, durante la stagione estiva che, a causa del bel tempo, si è protratta fino ad alcune settimane fa, ha incentivato i controlli negli aeroporti e nei porti sardi al fine di prevenire e contrastare il fenomeno del “furto di sabbia e conchiglie” dalle spiagge dell’Isola.

Infatti gli agenti della Polizia di Frontiera è riuscita a requisire oltre 72 chilogrammi di sabbia e ciottoli e poco meno di 2 chili di conchiglie, sequestrati ai passeggeri, soprattutto stranieri, che tentavano di partire con il prezioso bottino ben occultato tra i bagagli. I litorali più depredati sono stati quelli del Sulcis-Iglesiente e dell’Oristanese e nel periodo in esame sono stati elevati ben 56 verbali, per un totale di euro 56560,00 (1010,00 Euro a illecito).

Il materiale sottoposto a sequestro amministrativo verrà messo a disposizione della Guardia Forestale per il seguito di competenza.

Chi asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di autorizzazione è soggetto alla sanzione amministrativa che va da 1.000 euro fino a 9.296 euro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.