Press "Enter" to skip to content

Domani 25 novembre il palazzo del Consiglio regionale illuminato in rosso. Il Presidente Pais: “Gesto simbolico per non dimenticare”.

Cagliari, 24 Nov 2022 – Il Palazzo del Consiglio regionale domani, 25 novembre, si illuminerà di rosso in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Un gesto simbolico da parte dell’Assemblea legislativa voluto dal Presidente Michele Pais che sottolinea l’importanza di non dimenticare chi ha subito o subisce violenza fisica o psicologica.

“Le Istituzioni hanno il dovere di ribadire, anche con un semplice atto, la loro vicinanza alle vittime. Troppe donne - – ha detto Pais – ancora oggi in tutto il mondo, e la Sardegna non fa eccezione, muoiono a causa dei maltrattamenti subiti spesso nella loro cerchia familiare. Bisogna dire basta ed educare sin dalla più tenera età le nuovi generazioni al rispetto di tutti”.

Le luci rosse che domani illumineranno il Consiglio regionale sono dedicate alle 18 donne uccise negli ultimi 5 anni in Sardegna: “A queste nostre sorelle va il nostro pensiero e la speranza che il loro sacrificio serva da monito per ribadire il nostro NO alla violenza sulle donne”. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.