Press "Enter" to skip to content

Bomba carta nei pressi di una abitazione di Talana: indagati due giovani del paese.

Talana (Nu), 9 Ott 2022 - I Carabinieri della Stazione di Talana, questa mattina, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Lanusei, hanno dato esecuzione a due decreti di perquisizione personale e domiciliare con contestuale elezione di domicilio per detenzione di oggetti esplodenti, accensione e fabbricazione degli stessi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lanusei nei confronti di altrettanti indagati.

Le indagini sono scaturite dall’esplosione di un ordigno che nella notte dell’11 settembre scorso aveva danneggiato la serranda di due giovani e mandato in frantumi i vetri delle abitazioni vicine.

Nel corso delle perquisizioni, che al momento hanno dato esito negativo, i due giovani, che sono apparsi sicuramente rammaricati, sono stati informati delle conseguenze del reato.

Nel frattempo proseguono le indagini da parte degli investigatori dell’Arma che ancora una volta, hanno dato prova di pronta reazione e concreta prossimità e vicinanza alla collettività che da secoli distingue il servizio istituzionale dell’Arma dei Carabinieri.

Il costante impegno delle forze dell’ordine, in Sardegna come in tutto il resto del territorio nazionale, è teso a garantire sicurezza alla collettività che non dovrà mai esitare nel denunciare, nel collaborare, nel segnalare celermente qualsiasi minima avvisaglia di disordine ai numeri di emergenza delle centrali operative.

Comments are closed.