Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Nuxis hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato in concorso, due ultracinquantenni entrambi del paese.

Nuxis (Su), 8 Ott 2022 - Nel corso del pomeriggio di ieri a Nuxis, i carabinieri della Stazione del paese, a conclusione di una breve indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato in concorso, due ultracinquantenni entrambi del luogo, disoccupati, noti per vicende pregresse.

Le indagini condotte dai militari hanno consentito di identificare nei due gli autori materiali del furto di circa 700 chilogrammi d’uva, compiuto il 17 settembre scorso in località “Tattinu de Basciu” di proprietà di una 85enne pensionata del luogo. Non era la prima volta che degli sconosciuti sottraevano uva da quella vigna, cercando certo di approfittare dell’età della vittima.

L’indagine è stata svolta in maniera tradizionale, partendo dai sospetti della signora e ascoltando a verbale alcune persone in grado di riferire notizie utili. E, infine, i militari hanno scoperto dove quell’uva fosse stata venduta da persone che non essendo proprietarie di vigna non potevano che essere gli autori del furto. L’improvvido acquirente non è stato denunciato, ha ormai trasformato quell’uva in mosto, ma qualche dubbio sull’incauto acquisto i carabinieri lo nutrono.

Comments are closed.