Press "Enter" to skip to content

Il presidente americano Biden grazia i condannati per possesso di Marijuana.

Washington, 7 Ott 2022 – Il presidente Americano dopo un’azione intelligente ha affermato: "L'alcol è legalizzato, le sigarette sono legalizzate e fanno più danni, quindi penso che le persone che sono in prigione per possesso di Marijuana dovrebbero essere libere".

Gli abitanti di Los Angeles commentano la decisione di Joe Biden di graziare migliaia di americani in carcere per il possesso di questo tipo di droga. Il presidente degli Stati Uniti mantiene così una delle sue promesse elettorali in vista delle elezioni di Midterm. Un passo importante destinato ad infiammare il dibattito politico tra democratici e repubblicani e ad aprire la strada alla legalizzazione della droga leggera, già in vigore in molti Stati.

"Come ho detto spesso durante la mia campagna presidenziale, nessuno dovrebbe essere in prigione solo per aver usato o posseduto marijuana. Mandare persone in prigione per possesso di marijuana ha sconvolto troppe vite e incarcerato persone per comportamenti che molti Stati non proibiscono più", ha dichiarato Biden, sottolineando che la sua svolta servirà ad annullare le gravi conseguenze che discendono da una pena del genere come l'impossibilità per il condannato di ottenere una casa, un lavoro, un'istruzione. Si tratta di una piaga che affligge soprattutto la comunità afroamericana, vittima di discriminazione anche in questo caso.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.