Decimomannu (Su), 3 Sett 2022 - La famosa in Sardegna, festa di Santa Greca, a Decimomannu, è finita nel sangue. Infatti, nelle prime ore di questa mattina, alcuni giovani si sono affrontati e durante la rissa è spuntato anche un coltello e due persone sono rimaste ferite.
Un 40enne, colpito al fianco da una coltellata fianco è stato subito soccorso e accompagnato in ospedale dove ha avuto dai sanitari le prime cure e poi immediatamente ricoverato in prognosi riservata: l’uomo non sarebbe comunque in pericolo di vita. Invece, un altro uomo è stato ferito in maniera molto lieve ed è stato già dimesso.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione del paese, i colleghi della Compagnia di Iglesias e quelli di Cagliari.
Per gli investigatori dell’Arma, in una ricostruzione della rissa, due gruppi si sarebbero affrontati per motivi banali ma fatti diventa grandi dal troppo alcol ingerito. Quindi sono partiti calci e pugni, fino a quando un uomo ha colpito un avversario (un quarantenne di Assemini) con una coltellata.
Sul posto, oltre al personale dell’Arma, anche i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito è poi accompagnato l’uomo al Brotzu e tenuto in osservazione.
Le indagini dei carabinieri ora dovranno arrivare all’identificare del responsabile della coltellata, che sarà accusato, se le condizioni del ferito rimarranno allo stato attuale, di lesioni gravi, e le persone che hanno partecipato alla rissa.
Comments are closed.