Alghero (SS), 26 Lug 2022 – I carabinieri della Stazione carabinieri di Alghero, lo scorso giovedì hanno arrestato un giovane, di 28 anni, ritenuto il presunto responsabile di una serie di furti, commessi nella medesima mattinata nella spiaggia Di Maria Pia.
Su indicazione di alcuni bagnanti, allertati dalla presenza di un individuo sospetto, i militari sono intervenuti sul lungomare, individuando in breve tempo il giovane descritto. Ma questi, come ha visto l’auto di servizio dell’Arma, ha tentato una precipitosa fuga nelle strade interne, una corsa interrotta pochi istanti dopo dai carabinieri che hanno proceduto immediatamente alla sua identificazione e successivo controllo. Poi durante la perquisizione personale ha fornito riscontro ai sospetti: infatti il presunto ladro era in possesso di uno smartphone, di denaro in contanti e di altri oggetti (tra cui un costoso paio di occhiali da sole) custoditi alcuni di essi in uno zainetto, anch’esso trafugato. Inoltre, il giovane, che aveva peraltro tentato la fuga a bordo di una bicicletta rubata, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto in caserma per le ulteriori incombenze. Al termine delle formalità l’uomo, è stato accompagnato nel suo domicilio in attesa dell’udienza di convalida, celebratasi l’indomani a favore dell’operato dei militari.
Nella giornata di ieri, altre due persone sono state individuate e sottoposte a controllo dai carabinieri di Alghero. Gli stessi, nulla facenti, dovranno giustificare il possesso di denaro e prodotti anche tecnologici in loro possesso.












Comments are closed.