Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Lavori Commissioni: il calendario della settimana.

Cagliari, 23 Magg 2022 – Il lavoro delle commissioni consiliari permanenti riprenderà da domani (martedì 24) con la seduta della commissione Autonomia (presieduta dal vice Diego Loi, dei Progressisti) convocata per le 10.30. In programma l’audizione dell’assessore degli Enti locali Quirico Sanna che riferirà sullo stato di attuazione della legge 7/2021 in materia di riforma dell’assetto territoriale della Regione e sulle disposizioni riguardanti l’aumento delle indennità di Sindaci metropolitani, Sindaci e Amministratori locali.

Successivamente saranno sentiti l’assessore della Difesa dell’Ambiente Gianni Lampis ed il Direttore generale della Protezione civile sulle proposte di legge n.252 e 326 relative all’organizzazione delle Compagnie barracellari.

Sempre martedì ma alle 11.00 riunione della commissione Attività produttive presieduta da Piero Maieli (Psd’Az) che ascolterà le associazioni di categoria agricoli sui problemi collegati ai bandi del Psr ed alla procedure delle diverse misure di sostegno regionale al comparto.

A seguire, i responsabili di Faita-Federcamping presenteranno le loro proposte di modifica alla legge 16/2017 sul turismo.

Ultima audizione della mattinata, quella dell’assessore dell’Industria Anita Pili sul Testo unico in materia di energia.

Nel pomeriggio alle 16.30 la commissione Attività produttive terrà una seduta congiunta con la commissione Governo del territorio, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia). Ai lavori, interamente dedicati al fenomeno dell’invasione delle cavallette, interverranno gli assessori dell’Agricoltura Gabriella Murgia e della Difesa dell’Ambiente Gianni Lampis, il commissario straordinario dell’Agenzia Laore, un esperto della Facoltà di Agraria di Sassari, l’Amministratore straordinario della Provincia di Nuoro ed i Sindaci dei Comuni più colpiti (Bolotana, Noragugume ed Ottana).

Mercoledì 25 alle 11.00, la commissione Pubblica istruzione presieduta da Francesco Stara (Udc-Sardegna al Centro) ascolterà una relazione dell’assessore della Sanità Mario Nieddu sul Testo Unico in materia di uso e diffusione della Lingua dei segni. Com

Comments are closed.