Cagliari, 10 Apr 2022 - La Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d'Australia terza prova della stagione 2022 di Formula 1. Sul circuito cittadino di Melbourne taglia il traguardo al secondo posto la Red Bull di Sergio Perez, mentre è terza la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Mercedes di Lewis Hamilton.
Quinto posto nel Gran Premio d'Australia per la McLaren di Lando Norris seguita dal compagno di scuderia e idolo di casa Daniel Ricciardo. Settima la Alpine-Renault di Esteban Ocon davanti alla Alfa Romeo Racing di Valtteri Bottas ed alla Alpha Tauri di Pierre Gasly. Chiude la top ten la Williams di Alexander Albon.
"In Formula 1 è la prima volta in cui abbiamo controllato un po' il vantaggio, e che macchina avevamo oggi! Sono felicissimo. È stato un po' difficile dopo la safety car, ho avuto un enorme sottosterzo ma poi sono riuscito a recuperare il passo. Bellissimo vincere qui. Siamo solo alla terza gara e quindi è difficile pensare al campionato, ma abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile, e se continuiamo così potremo lottare per il Mondiale". Lo ha detto il ferrarista Charles Leclerc al termine del Gran Premio d'Australia, dominato dal primo all'ultimo giro.

F1 – Gp Australia: La Ferrari di Leclerc vince il Gran Premio.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- (title)
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Vito un 57enne di San Vito per il reato di rapina, commesso a San Vito nel luglio del 2012 ed ora deve scontare la pendi due anni agli arresti domiciliari.
- Arrestato un tunisino di 31 anni, dai Carabinieri della Compagnia di Villacidro, delle Stazioni di S. Gavino Monreale e quella di Sardara per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie anche lei connazionale.
- Visita ieri alla Stazione dei Carabinieri di Sarroch per i Bambini della Scuola dell’Infanzia
- La Giustizia anche se lenta arriva sempre in fondo ai punire i crimini. Omicidio Piersanti Mattarella, quel guanto sparito: arrestato per depistaggio l’ex prefetto Piritore.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Al via il Challenge Forte Village Sardinia: Il grande triathlon internazionale torna nel Sud Sardegna il 25 e 26 ottobre 2025.
- Six Kings Slam: Sinner annienta Tsitsipas in due set. Oggi incontra Djokovic.
- Calcio – Estonia-Italia 1-3: gli Azzurri alla terza vittoria con Gattuso blindano il secondo posto ai prossimi mondiali. Per la Nazionale a Tallinn rete di Kean, Retegui, che sbaglia unn rigore e primo gol in azzurro di Pio Esposito.
- Wuhan Open: Paolini travolge Swiatek e vola in semifinale. Jasmine, ancora in corsa per un posto alle Finals di Riyadh, batte per la prima volta in carriera la polacca, n. 2 al mondo, in due set: 6-1, 6-2.
- Atp Pechino: Errani e Paolini, la rimonta è vincente: si confermano campionesse. Le azzurre hanno battuto in rimonta Kato/Stollar con il punteggio di 6-7, 6-3, 10-2 in un’ora e 34 minuti.











Comments are closed.