Cagliari, 10 Apr 2022 - La Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d'Australia terza prova della stagione 2022 di Formula 1. Sul circuito cittadino di Melbourne taglia il traguardo al secondo posto la Red Bull di Sergio Perez, mentre è terza la Mercedes di George Russell. Quarta l'altra Mercedes di Lewis Hamilton.
Quinto posto nel Gran Premio d'Australia per la McLaren di Lando Norris seguita dal compagno di scuderia e idolo di casa Daniel Ricciardo. Settima la Alpine-Renault di Esteban Ocon davanti alla Alfa Romeo Racing di Valtteri Bottas ed alla Alpha Tauri di Pierre Gasly. Chiude la top ten la Williams di Alexander Albon.
"In Formula 1 è la prima volta in cui abbiamo controllato un po' il vantaggio, e che macchina avevamo oggi! Sono felicissimo. È stato un po' difficile dopo la safety car, ho avuto un enorme sottosterzo ma poi sono riuscito a recuperare il passo. Bellissimo vincere qui. Siamo solo alla terza gara e quindi è difficile pensare al campionato, ma abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile, e se continuiamo così potremo lottare per il Mondiale". Lo ha detto il ferrarista Charles Leclerc al termine del Gran Premio d'Australia, dominato dal primo all'ultimo giro.

F1 – Gp Australia: La Ferrari di Leclerc vince il Gran Premio.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Lavoratori stagionali, l’assessora del lavoro Desirè Manca: “la regione sostiene ogni anno l’occupazione nel settore turistico ma tutele e retribuzioni devono essere aumentate”.
- Il tema del futuro digitale alla fiera nautica della Sardegna l’assessora Motzo: “confronto tra istituzioni ricco e stimolante”.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Serramanna, compagnia di Sanluri e comando provinciale di Cagliari un pizzaiolo di 27 anni ricercato a livello europeo per rapina armata a Malta.
- Si presenta in caserma per sporgere querela, poi aggredisce un carabiniere: denunciato dai carabinieri della Stazione di Selargius per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
- Per i femminicidi in Italia è ormai strage. Tutti i giorni uno due nuovi fatti di sangue. Oggi a Milano un nuovo caso di uxoricidio: “Ha ucciso la mamma”, bimba di 10 anni chiama il 118 e fa arrestare il padre. L’uomo ha confessato.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Da tutta Italia al Windsurfing Club Cagliari le colorate vele della Classe Windsurfer per il trofeo nazionale Gianfranco Gessa.
- (title)
- Le campionesse d’Italia Indoor-Elite dell’Amsicora hockey in Consiglio comunale di Cagliari.
- Tutto pronto per la Cagliari SoloWomenRun: numeri da record per la corsa solidale di domenica 16 marzo.
- Giovani windsurfisti in gara per il titolo regionale al windsurfing club Cagliari la prima tappa del campionato zonale techno 293.
Comments are closed.