Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Villacidro denunciano per truffa aggravata un 21enne di San Giorgio a Cremano e la madre 41enne, originaria della stessa località.

Villacidro (SU), 5 Mar 2022 - Ieri a Villacidro, a conclusione di un'indagine scaturita a seguito della denuncia/querela formalizzata presso la locale Stazione da un 51enne operatore ecologico e dalla moglie, i carabinieri della Stazione del centro del Sud Sardegna, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un ventunenne nato a San Giorgio a Cremano e la madre 41enne, originaria della stessa località. Però entrambi sono residenti a Napoli.

I due in concorso tra loro, il 13 settembre scorso, con artifizi e raggiri, tramite il telefono si erano finti dipendenti della società Poste Italiane e, con abile simulazione dialettica si erano fatti ricaricare attraverso alcune operazioni suggerite per migliorare la funzionalità del conto, la somma complessiva di euro 3.499, approfittando dell'ingenuità degli interlocutori certamente pescati a caso tra una serie di numeri telefonici. Entrambi gli impostori avranno un processo al palazzo di giustizia di Cagliari, ma pare molto difficile che le vittime possano recuperare qualcosa, atteso che madre e figlio sono nullatenenti, come regolarmente avviene per i truffatori.

Comments are closed.