Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri del Comando provinciale di Nuoro in tutta la sua giurisdizione: varie denunce per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti.

Nuoro, 23 Gen 2022 - I Carabinieri della Stazione di Villagrande Strisaili, nel corso dei continui servizi sul territorio, hanno fermato per un controllo di una coppia oristanese che insospettiva i militari.

Questi sono stati trovati in possesso di due coltelli di una lunghezza complessiva di 26 cm e 21 cm. Entrambi erano accuratamente celati all’interno del vano porta oggetti. Il materiale veniva sequestrato ed i soggetti deferiti in stato di libertà.

Invece i militari della Squadriglia di Arzana, nel corso dei vari e costanti servizi perlustrativi, sono intervenuti in un incidente stradale dove è rimasta ferita una giovane donna.

I militari si sono accorti sin da subito che il conducente con cui la giovane donna aveva avuto lo scontro, presentava segni di poca lucidità, pertanto procedevano a far sottoporre l’uomo agli accertamenti sanitari specifici a cui risultava positivo alla Cocaina e con un tasso alcoolemico di 2,85 grammi/l nelle urine e 2 nel sangue. Ritirato il documento di guida.

Poi i Carabinieri della Stazione di Belvì (NU), nel territorio della giurisdizione, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo delle armi legalmente detenute disposti dalla Compagnia di Tonara, hanno effettuato un ritiro cautelativo nei confronti di un pensionato, poiché lo stesso risultava privo dell’idoneità sanitaria alla detenzione delle stesse. I militari della Stazione di Belvì hanno ritirato all’uomo un’arma con relative munizioni.

Infine i militari della Tenenza di San Teodoro hanno denunciato in stato di libertà un uomo per ricettazione. Infatti, i carabinieri della Stazione di Dorgali hanno denunciate due persone per truffe online e per il medesimo reato una terza denuncia è stata redatta dai militari della Stazione di Torpè.

Due le denunce per guida in stato di ebrezza nel medesimo periodo, una dai militari di Dorgali e una dal Radiomobile della Compagnia di Siniscola. Una sanzione amministrativa è stata invece elevata dai Carabinieri di Orosei per violazione della normativa sulla gestione dei veicoli a motore fuori uso ed una seconda dai militari di Irgoli per violazione della normativa sulla segnaletica e registrazione dei capi suini.

Comments are closed.