Uta (Ca), 20 Dic 2021 – Questa mattina alle ore 02.00, i Carabinieri della Stazione di Uta hanno eseguito la misura dell'accompagnamento, nei confronti di tre minori del luogo.
I ragazzini, alle ore 22 circa di ieri, avevano asportato quattro personal computer dall'istituto scolastico "Ennio Porrino" di via Regina Margherita, istituto del quale i minorenni sono frequentatori.
Durante le fasi del furto, si era propagato un incendio nell’infermeria adiacente alla palestra della scuola che aveva causato importanti danni agli arredi e reso di fatto inagibile l'intero plesso scolastico per via della fuliggine che aveva annerito tutte le pareti delle aule.
Quindi i militari hanno immediatamente orientato le indagini verso i frequentatori dell’istituto e a stretto giro sono riusciti a identificare il terzetto che, al termine delle formalità di rito è stato riaffidato ai rispettivi genitori in attesa dell'udienza di convalida da parte dell'A.G. minorile.
La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al personale scolastico.








Comments are closed.