Press "Enter" to skip to content

Il 19 marzo 2022 al Teatro Comunale di Sassari Insula Events riporta a Sassari Claudio Baglioni!

Sassari, 29 Ott 2021 - Grandi artisti. Grandi concerti. Grandi eventi. E un grande palcoscenico, la Sardegna. La filosofia di Insula Events si conferma valida e vincente e dal cilindro spunta fuori uno degli appuntamenti più richiesti e attesi dell’anno: “Dodici Note Solo”, lo splendido tour di Claudio Baglioni che il 19 marzo 2022 farà tappa al Comunale di Sassari. In collaborazione con Sardegna Concerti.

Claudio Baglioni ha scelto Sassari. Sassari e l’intera Sardegna sono pronte a riabbracciarlo, a cantare insieme a lui le parole e le note più belle e intense del suo grande repertorio. Un tour di 50 date, ospitato nei teatri lirici e di tradizione più importanti d’Italia. Viaggio che partirà dal Teatro dell’Opera di Roma il 24 gennaio, che si concluderà il 23 aprile 2022 al Teatro Verdi di Pordenone e che allo sbocciare della primavera regalerà a Sassari uno dei capitoli più straordinari del suo raccontarsi.

Sulla sua pagina Facebook ufficiale Claudio Baglioni presenta così il grande ritorno al live: “La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”. E così dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita” ecco “Dodici Note Solo”: massima espressione d’arte e d’artista incastonata fra preziose gemme del suo immenso repertorio tenute insieme come in un diadema dalla sua voce.

Un ritorno alla musica dal vivo, da vivere in teatri la cui capienza torna al 100%. Un momento dalla fondamentale importanza sottolineata ancora una volta dalle parole di Claudio Baglioni: “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia, significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata.Aveva ragione – ha concluso Baglioni - quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

I biglietti utili ad assistere al concerto sono disponibili a partire dalle ore 16 di oggi - 29 ottobre 2021 -, acquistabili sui circuiti TicketOne e BoxOffice. Com

Comments are closed.