Press "Enter" to skip to content

Un 53enne di Cagliari già agli arresto domiciliari trasferito in carcere dove sconterà una pena definitiva a circa due anni.

Cagliari, 2 Ott 201 – Questa mattina i carabinieri della Stazione di Ca-Sant'Avendrace hanno dato esecuzione a un'ordinanza che sostituisce la misura della detenzione domiciliare con braccialetto elettronico con quella della custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato emesso nella giornata di ieri dall'Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Cagliari nei confronti di un 53enne nato e residente nel capoluogo, con precedenti denunce a carico, dovendo questi espiare un anno, un mese e 9 giorni di reclusione per un cumulo di pene concorrenti.

Il provvedimento attuale è scaturito dalla violazione alle prescrizioni imposte dalla magistratura a cui l'interessato non ha dato pieno seguito, poiché il 17 settembre scorso si era allontanato dalla propria abitazione senza alcun motivo e tale circostanza era stata documentata in occasione di un controllo svolto dai carabinieri in quella giornata, scaturito dall’allarme prodotto dal braccialetto nella centrale operativa di Via Nuoro e riferito formalmente alla Procura della Repubblica.

L'uomo si trova ora presso la casa circondariale di Uta dove sconterà la parte restante della pena, salvo diverse future disposizioni dell'autorità giudiziaria.

Comments are closed.