Press "Enter" to skip to content

Si presenta a casa della ex fidanzata con una pistola: 20enne arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per atti persecutori e minacce aggravate.

Cagliari, 25 Sett 2021 - Due domeniche fa era andato armato di pistola a casa della ex fidanzata per minacciarla ma, non trovandola, aveva rivolto la sua ira contro la ex suocera.

Il grave episodio è accaduto dopo diversi mesi di atti persecutori nei confronti della ex e quindi, con l’accusa di atti persecutori (stalking) e di minacce aggravate è finito agli arresti domiciliari, su ordine del Giudice Indagini Preliminari (Gip) di Cagliari, un giovane cagliaritano di 20 anni.

Le indagini degli agenti della Terza Sezione della Squadra Mobile erano iniziate nel primo pomeriggio di domenica 12 settembre, quando la madre della ragazza aveva chiamato il 113, terrorizzata da quanto era appena successo nella sua abitazione. Dove, il ragazzo, dopo aver minacciato la mamma della ragazza, si era messo alla ricerca dell’ex fidanzata. Nel frattempo, però, i poliziotti della Mobile cagliaritana, allertati dalla Sala Operativa, erano riusciti a rintracciare la donna e l’avevano portata in un luogo sicuro. uccessivamente la casa dell’indagato era stata perquisita ma non era stata trovata nessuna pistola.

Nei giorni successivi il giovane aveva continuato a cercare la ragazza e a manifestare con amici e conoscenti la volontà di “fargliela pagare”, nonostante i poliziotti gli avessero intimato di smetterla.

Nella località protetta la donna ha trovato il coraggio di raccontare agli investigatori della Polizia le persecuzioni subite da quando si erano lasciati. Insulti e minacce telefoniche, continui messaggi su WhatsApp, Facebook e Instagram, pedinamenti, appostamenti sotto casa scandivano, da alcuni mesi, le giornate della donna.

Quindi i gravi elementi raccolti durante l’attività investigativa, condotta in tempi rapidi secondo le norme del c.d. “codice rosso”, hanno consentito al P.M. di ottenere dal Gip l’arresto dell’uomo.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.