Press "Enter" to skip to content

Al via il mini tour della Swing Era Jazz Band a Sassari e Alghero.

Cagliari, 10 Ago 2021 - Al via il mini tour della Swing Era Jazz Band formazione ridotta dell’OJS diretta da Gavino Mele con la voce di Denise Gueye. 

L’appuntamento è per mercoledì 11 agosto con inizio alle 21 a Sassari in Piazza Monica Moretti nell'ambito della manifestazione "Sassari Estate". Si replica Il 16 agosto alle 21 ad Alghero in Largo Lo Quarter nell'ambito della manifestazione "Finalmente Alghero". L 'ensemble porta in scena uno spettacolo unico per il suo genere.

“Vi porteremo a New Orleans città, ricca di luoghi ed occasioni per ascoltare musica – dice Gavino Mele - qui l’influenza degli schiavi neri si fuse con tutto quanto, ed era davvero tanto ed ovunque, veniva suonato prima del loro arrivo. La musica colta e la musica popolare si incontrarono, e da lì, anche a causa di impellenze economiche, quel nuovo suono fu esportato verso Chicago e rimaneggiato dai bianchi che elaborarono lo stile Dixieland. Già dal decennio successivo, durante il proibizionismo, si fece largo un nuovo approccio che influenzò in modo decisivo l’evoluzione culturale e sociale statunitense. Nacque in quel contesto la Swing Era, con una musica più sontuosa e dedita all’intrattenimento danzante, in omaggio alle orchestre di Benny Goodman, Duke Ellington e Count Basie”. 

Prevendita Sassari al Teatro Verdi di via Politeama 8, 079.239479-079.236121 oppure online: www.anyticket.it.

Prevendita Alghero c/o ATELIER Piazza Pino Piras 349 802 4059. Com

Comments are closed.