Cagliari, 18 Giu 2021 - Domenica 20 giugno, alle 18, al Teatro delle Saline - piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari - la compagnia Akròama presenta “Quel genio di Leonardo” per gli spettatori del turno A. Per il turno B l’opera va in scena domenica 27 giugno. Lo spettacolo, scritto e diretto da Ivano Cugia fa parte del cartellone della rassegna Famiglie a teatro. La rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli rientra nel percorso formativo creato dal Teatro stabile di innovazione Akròama nella pregiata e rinnovata struttura delle Saline. Famiglie a teatro è supportata da ministero per i Beni culturali, la Regione, il comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.
Spirito inquieto, rappresentazione del mondo, fenomeni ed esperimenti. Chi è un genio? È una persona di straordinaria intelligenza, uno che giganteggia sopra la mediocrità della gente che gli sta intorno. Non si tratta solo di cultura, che chiunque – nei suoi limiti – può acquisire col tempo, lo studio, le esperienze: si tratta di quella scintilla in più d’intelligenza che pochi hanno, e che non tutti quelli che possiedono riescono a sfruttare. Tra coloro che possedettero quella scintilla e riuscirono a farla attecchire nella mente, sta Leonardo da Vinci. Non fu semplicemente un genio: fu il Genio, in modo assoluto. Secondo molti, fu l’uomo più straordinario mai vissuto.
Interpreti e cast. Quel genio di Leonardo” è scritto e diretto da Ivano Cugia. In scena Tiziana Martucci, DanielePettinau e Giovanni Trudu. Com
Comments are closed.