Nuoro, 15 Giu 2021 - Martedì 29 giugno, presso l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro (piano 9), si svolgerà l’H-Open Day di Ginecologia Oncologica, organizzato dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in oltre 120 ospedali aderenti Bollini Rosa. Prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0784 240240.
Lo comunica il Commissario Straordinario Assl Nuoro, Gesuina Cherchi, coordinatrice del programma "Bollini rosa" per l'Assl di Nuoro fin dalla nascita di questa iniziativa,
In Italia, secondo l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), nel 2020 erano attese 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero e 5.000 all’ovaio.
Più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia e la qualità dell’intervento chirurgico con la corretta terapia di mantenimento sono fondamentali per offrire alle pazienti più qualità vita e tempo senza sintomi della patologia.
La presenza di Centri di riferimento in ogni Regione in cui lavorano oncologi sensibili all’umanizzazione della cura è sempre più importante. Umanizzare la cura significa individuare non la terapia più efficace a tutti i costi, ma comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico.
Sul sito www.bollinirosa.it è disponibile l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione. Com

A Nuoro da martedì 29 (H)-Open Day di Fondazione Onda nel reparto di Ginecologia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Muore l’anziana accoltellata dal figlio a Guspini il 5 ottobre scorso: l’uomo resta in carcere per omicidio.
- Truffe anziani: Carabinieri del comando provinciale di Cagliari e Oristano sventano una truffa ad opera di un uomo e una donna della Campania: arrestati e rinchiusi in carcere a Uta.
- Controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari: decine di verifiche su veicoli e persone in tutta la provincia, cinque denunce e segnalazioni per droga, armi bianche e guida sotto effetto di stupefacenti.
- Furto in un supermercato di Cagliari: arrestata dai Carabinieri della Squadra Motociclisti della Sezione Radiomobile di Cagliari una coppia per furto aggravato.
- La terra trema ancora in Irpinia, scossa di magnitudo 4 nell’Avellinese. L’epicentro a Montefredane. Protezione civile e Vigili del Fuoco rassicurano: nessun danno.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Prefetto di Cagliari ha presieduto oggi riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
- Disturbi alimentari, la Sardegna al centro del dibattito scientifico. Da oggi 23 ottobre a sabato 25 congresso nazionale Sisdca.
- Impianti riscaldamento – Fra un mese l’accensione del riscaldamento e scatta il periodo della manutenzione. 350mila impianti nell’Isola e più di 1.100 le imprese del settore.
- Convegno ad Alghero sulle innovazioni nella chirurgia oncologica dell’apparato digerente.
- Liquidazione della perequazione in busta paga nel mese di ottobre per il personale del comparto Asl 8.











Comments are closed.