Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai carabinieri della compagnia di Cagliari un giovane di 30 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Cagliari, 14 Gen 2021 - Ieri ad Assemini in via Coghe, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno deferito in stato libertà alla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un 30enne incensurato della Provincia di Brindisi, residente a Villa Castelli (BR), ma di fatto domiciliato ad Assemini.

Questi, poco prima, in evidente stato di alterazione psico-fisica, senza alcun apparente motivo, aveva aggredito un suo cugino e coetaneo. Quindi i militari intervenuti su richiesta della persona offesa che aveva telefonato al numero di pronto intervento112, in considerazione del grave stato di alterazione dell’uomo e dei reiterati, vani tentativi di bloccarlo e riportarlo alla calma, vista la situazione di pericolo, sono stati costretti a far uso del dispositivo spray “Oleoresin Capsicum” in dotazione, riuscendo così ad immobilizzarlo.

Sul posto è immediatamente intervenuto personale del 118 unitamente alla locale guardia medica che ha provveduto a somministrargli un sedativo.

Successivamente, l’uomo è stato trasportato presso il policlinico di Monserrato, per le dovute valutazioni sanitarie. È stato dimesso in giornata.

Comments are closed.