Press "Enter" to skip to content

Attacco con arma bianca vicino ex sede di Charlie Hebdo di Parigi: ci sono feriti gravi.

Parigi - Attacco all'arma bianca nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo. 4 i feriti, due in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Sembrava avesse agito da solo, ma poi la polizia ha annunciato il fermo di un secondo sospetto. Secondo radio France Info, il secondo uomo è stato fermato all'altezza della stazione della metropolitana "Richard Lenoir". Il primo, invece, nella zona della Bastiglia, risulta sconosciuto ai servizi di intelligence e per ora non sono emersi elementi che facciano pensare a una sua possibile radicalizzazione. Uno dei due è indo-pachistano.
Due dei feriti, un uomo e una donna, sono dipendenti di un'agenzia di stampa, Première ligne, che è rimasta nell'edificio in cui sorgeva anche la redazione del settimanale satirico. Secondo quanto si apprende, i due - addetti alla produzione - erano usciti in pausa per fumare una sigaretta, quando sono stati attaccati. I giornalisti di Première ligne furono i primi a diffondere le immagini dei due killer, i fratelli Kouachi, in fuga dopo la strage a Charlie Hebdo.

L'attacco è stato sferrato con una mannaia. In particolare, secondo un testimone, la prima a essere colpita è stata la donna. Era davanti al murales in omaggio ai fumettisti di Charlie Hebdo uccisi nell'attentato terroristico del 2015, dopo la pubblicazione di caricature del profeta Maometto. Nei giorni scorsi il settimanale satirico ha ripubblicato le caricature, in coincidenza dell'inizio del processo. Al Qaeda ha minacciato nuovi attacchi.

"Aggressore in fuga. Caccia all'uomo in corso" scrive intanto il giornalista di France 24, Christophe Dansette, in un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter.

Un tweet della prefettura invita gli abitanti a tenersi lontani dalla zona di boulevard Richard Lenoir. L'intero quartiere, vicino alla Bastiglia, è transennato. Chiusi gli uffici, migliaia di ragazzi blindati nelle scuole.

Sul luogo dell'attentato è stato avvistato anche un pacco sospetto, secondo quanto si apprende dalla polizia. Se ne ignora il contenuto, sono al lavoro gli artificieri.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.