Cagliari, 16 Sett 2020 – A conclusione di un’attività investigativa delegata dalla locale Autorità Giudiziaria, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Cagliari hanno denunciato gli amministratori di due società operanti nell’hinterland cagliaritano nel settore del commercio di mobili.
L’azione dei Finanzieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, è stata orientata all’esame delle diverse dinamiche societarie per far emergere eventuali responsabilità in ordine a reati contro il patrimonio mediante frode, a discapito dei clienti e dei fornitori.
L’attività d’indagine è stata originata da diverse denunce di truffa da parte di clienti che avevano corrisposto acconti per l’acquisto di mobili che invece non sono mai stati recapitati.
Le aziende venditrici, a loro volta, giustificavano le mancate consegne adducendo come causa ritardi di produzione riconducibili alle ditte fornitrici.
I Finanzieri hanno invece verificato che gli acconti in denaro venivano incassati dalle aziende ma non inviati alle fornitrici.
Nello specifico, l’esito delle indagini ha permesso di imputare in capo ai 2 amministratori delle aziende, l’appropriazione indebita di denaro di pertinenza delle aziende fornitrici per un totale di € 610.117,00 e la truffa nei confronti di alcuni clienti per un ammontare pari a € 5.680,00 corrisposti quali acconti per l’acquisto di mobili che non sono invece stati mai consegnati.
Comments are closed.