Arbus (Su), 31 Lug 20202 - Ieri pomeriggio, ad Arbus (SU), i Carabinieri della Stazione del paese hanno arrestato G.M., 36enne disoccupato di Arbus, per resistenza, minacce a pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia.
Alle ore 17:30 di ieri, l'uomo si è scagliato contro i Carabinieri, che erano intervenuti presso la sua abitazione su disposizione della Centrale Operativa, in quanto un familiare aveva segnalato che stava prendendo a pugni l'anziana madre. Per evitare l'aggressione e pacificare l'uomo che era in escandescenze, i Militari sono stati costretti a fare uso dello spray al peperoncino. Successivamente il giovane ha continuato ad inveire contro la pattuglia dell’Arma minacciandola di morte.
Nel corso dell'intervento i militari hanno accertato che la madre 72enne dell'arrestato, che riferiva di essere stata colpita ripetutamente con dei pugni al viso ed all'addome, presentava evidenti abrasioni e tumefazioni al capo, pertanto è stata accompagnata dai volontari del 118 presso il pronto soccorso dell'ospedale di San Gavino Monreale, dove gli sono state refertate svariate ecchimosi con 7 giorni di prognosi.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Uta.
Comments are closed.