Press "Enter" to skip to content

Non C’è accoglienza ma problemi di ordine pubblico. Il governo intervenga con una politica seria sull’immigrazione.

 Roma, 28 Lug 2020 - “Non c’è accoglienza, ci sono invece problemi – e seri – di natura sanitaria e di ordine pubblico”. La nuova ondata di sbarchi di migranti in Sardegna nelle ultime ore, sono quasi 50, oltre 500 dall'inizio del 2020 fa sobbalzare il deputato di Forza Italia Pietro Pittalis, che punta ancora una volta il dito contro il Governo Conte e il suo immobilismo che anche in questo delicato settore rischia di innescare una pericolosa bomba sociale per “l’assoluta mancanza di politiche per affrontare la situazione”.

 Le imbarcazioni provenivano tutte dall'Algeria. Undici uomini e una donna incinta sono giunti nell'Isola nell'ultimo sbarco. Tutti i clandestini sono stati scortati al centro di prima accoglienza di Monastir per l'identificazione e le visite mediche, lì dovranno trascorrere due settimane di quarantena.

La situazione migranti si fa ancor più critica in Sicilia, dove si sono verificate preoccupanti fughe di massa dai centri di accoglienza. “Quello che non ci rende tranquilli è l’atteggiamento dell’esecutivo che sta solamente a guardare ma è incapace di portare avanti fatti concreti. Il governo ha saputo solo demolire il lavoro fatto in precedenza da Salvini senza però trovare nessuna soluzione di sorta”, conclude Pittalis. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.