Press "Enter" to skip to content

Sabato a Iglesias ritornano I Tramonti di Porto Flavia per la quarta edizione per la rassegna dedicata alla musica di qualità e ai suoi talenti organizzata in uno dei più suggestivi scorci della costa sud occidentale della Sardegna.

Cagliari, 27 Lug 2020 - Due appuntamenti davanti allo spettacolare scenario della miniera di Porto Flavia, nel Sulcis Iglesiente, dove mare e terra s’incontrano.

Sono I Tramonti di Porto Flavia, quarta edizione della rassegna dedicata alla musica di qualità organizzata dall’associazione Anton Stadler come anteprima del XXII Festival di musica da camera in programma in autunno a Iglesias.

Dietro la direzione artistica del compositore e bandoneonista Fabio Furìa, la manifestazione quest’anno propone due concerti (l’1 e il 22 agosto) organizzati nel rispetto di tutte le normative di sicurezza imposte per il contenimento del covid 19.

Sabato 1° agosto alle 20,30, il primo appuntamento è con “Enfant prodige”, una serata che vedrà sul palco il giovanissimo virtuoso dell’oboe Carlo Cesaraccio (già vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali) accompagnato dall’ensemble Ellipsis, composto da Alessandro Puggioni e Alessio Manca, al violino, Gioele Lumbau, alla viola, Francesco Abis, al violoncello. 

La serata proporrà un repertorio raffinato e coinvolgente che ruota attorno alle sonorità dell'oboe per offrire un appassionante viaggio nel tempo capace di condurre l'immaginazione dell'ascoltatore tra i nobili di corte nei sontuosi palazzi settecenteschi.

“Las lagrimas de amor y popular anime” è invece il concerto in programma sabato 22 agosto (sempre alle 20,30) quando protagonista sarà il duo di caratura internazionale formato dal soprano Veronica Granatiero e dal chitarrista Luciano Pompilio. Brani da Almeida a Verdi, da Rossini a Giuliani, per ripercorrere il linguaggio universale dell’amore, della passione, dell’amicizia e della saggezza popolare, declinato nei secoli e negli stili, dal Barocco al belcanto, dalla samba al verismo.

I tramonti di Porto Flavia non è solo musica: in collaborazione con il Consorzio turistico dell’Iglesiente, nei giorni dei concerti l’area in cui sono state scritte importanti pagine della storia mineraria in Sardegna sarà visitabile a un prezzo speciale riservato al pubblico della rassegna (per prenotazioni tel. 0781 274507 o 348 317 8065).

Per assistere ai concerti è necessaria la prenotazione che può essere fatta scrivendo una mail all’indirizzo

infoantonstadler@gmail.com o chiamando al numero 342 580 5156.

Costo dei biglietti: singolo: €15,00. Biglietto bambini sotto i 12 anni: €5,00.

In occasione dei concerti sarà disponibile da Iglesias un servizio di bus navetta. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.