Cagliari, 14 Lug 2020 - Il Dsm Zona Sud di Ats Sardegna ha dedicato, durante il periodo di confinamento, un numero verde all'assistenza psicologica dei cittadini. A Marina Piccola, il 15 luglio dalle ore 18.30, presso il Centro Diurno, si terrà un incontro per fare il punto sull'esperienza vissuta da cittadini e operatori.
Il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Zona Sud ha dedicato il Numero Verde della Salute Mentale 800630622 all’ATS per fornire una risposta alle problematiche psicologiche conseguenti all’emergenza sanitaria Covid-19 rivolto a tutta la popolazione del territorio regionale. Il Numero Verde ha iniziato la sua attività il 23 marzo 2020, grazie al sostegno del Direttore del Dipartimento Dott.ssa Graziella Boi, al prezioso e costante contributo del Dott. Augusto Contu, Consulente della Salute Mentale dell’ATS, nonché alla collaborazione di tutti i Direttori dei Csm afferenti al Dsmd, che hanno favorito l’adesione del personale impiegato.
Nel periodo compreso tra il 23 marzo e il 30 giugno 2020 sono state registrate complessivamente 1192 telefonate, con una differenziazione tra la fase 1 e la fase 2. Il giorno della settimana in cui si registrano più chiamate è il lunedì, in entrambe le fasi.
Durante l'incontro del 15 luglio, che osserverà le norme anti Covid-19, saranno esposti tutti i numeri, i dati e i racconti degli operatori relativi all'esperienza. Com

Ats Sardegna Cagliari – Stress psicologico al tempo del coronavirus: a Marina Piccola un incontro sull’esperienza del Numero Verde del Dsm
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale è in vigore dalle 14 di mercoledì 21 gennaio e fino alle alle 23,59 di giovedì 22 per rischio idrogeologico e fino alle 12 di giovedì 22 gennaio per rischio idraulico.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena arrestano un 24enne, fermato per un controllo mentre era in auto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e indagato per ricettazione.
- Ciclone Harry, Presidente Comandini ‘orgogliosi e grati per grande lavoro della macchina della protezione civile regionale’.
- Un 27enne ruba un furgone e viene intercettato dalla pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Castiadas: arrestato per furto aggravato, danneggiamento e porto di armi e oggetti atti a offendere.
- Controlli sulla sicurezza nelle scuole dell’infanzia da parte dei Carabinieri del Nil a Carbonia e denunciato il presidente di un’associazione per mancata sorveglianza sanitaria.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Maltempo – In Sardegna potenziati soccorsi con 300 Vigili Fuoco e nell’Isola precipitazioni record con oltre 300 mm di pioggia.
- Sarà ancora Allerta Rossa per rischio idraulico fino alle 23,59 del 21 gennaio 2026.
- Il megalomane pregiudicato americano Donald Trump sfida il mondo intero: i leader europei non opporranno troppa resistenza sulla Groenlandia.
- Danimarca: le esercitazioni in Groenlandia dureranno 1 o 2 anni, verranno anche le forze speciali.
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale è in vigore dalle 14 di mercoledì 21 gennaio e fino alle alle 23,59 di giovedì 22 per rischio idrogeologico e fino alle 12 di giovedì 22 gennaio per rischio idraulico.
- Maltempo Sardegna – Aggiornamento con strutture operative e sindaci: prevista attenuazione dei fenomeni meteo, attenzione all’innalzamento dei livelli dei fiumi.
- Prosegue l’allerta meteo: confermate le chiusure precauzionali a Cagliari per domani 21 gennaio.
- Maltempo a Cagliari: chiuse temporaneamente alcune strade per allagamenti.
- Maltempo Sardegna – Protezione Civile: situazione in costante monitoraggio.














Be First to Comment