Cagliari, 25 Feb 2020 - Organizzato dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Save The Children Italia, sarà ospitato sabato 7 marzo 2020 a partire dalle 10 presso lo Spazio Eventi al secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, un incontro destinato ad operatori CRI che si occupano di supporto a persone migranti nella Regione Sardegna.
Il workshop sulla tratta di minori e neo maggiorenni, rientra nell'ambito del Progetto Pathways, finanziato dal fondo AMIF della Commissione Europea che riunisce sette organizzazioni provenienti da italia, Grecia e Regno Unito, impegnate in prima linea nel campo delle immigrazioni e dell'assistenza a persone migranti vittime o potenziali vittime di tratta.
La giornata sarà suddivisa in due parti: la sessione iniziale servirà per presentare la definizione del fenomeno, la normativa, la casistica e le procedure operative da seguire. La seconda parte verterà sull'importanza del ruolo attivo dei giovani nella risposta ai propri bisogni di protezione e sulle tecniche di coinvolgimento e partecipazione per affrontare questi temi.
Finalità del workshop sarà quella di aggiornare le linee guida specifiche sui minori stranieri non accompagnati di Save The Children, adottate dal Dipartimento per le Pari Opportunità all'interno del Piano Nazionale d'azione contro la tratta ed il grave sfruttamento. Com
Comune di Cagliari – Tratta di minori e neo maggiorenni: sabato 7 marzo un workshop alla Mem
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ferragosto sicuro: il comandante provinciale saluta il personale e illustra gli obiettivi operativi.Ferragosto sicuro: il comandante provinciale saluta il personale e illustra gli obiettivi operativi.
- L’instabile presidente americano fa entrare la volpe russa nel sua segretissima base militare, accompagnato dalle sue spie, al vertice in Alaska. Cresce l’attesa per l’incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump.
- Schiamazzi continui e disagi per i residenti: bar chiuso dalla polizia
- Carabinieri compagnia di Mogoro quattro persone per rissa aggravata
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villasimius un 41enne in flagranza di furto aggravato in un negozio di souvenir.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Allerta caldo in Italia: un Ferragosto rovente: bollino rosso in 16 città.
- Nuova strage di Migranti in mare al largo di Lampedusa: un’imbarcazione si è ribaltata vicino all’isoletta. Almeno 20 vittime, anche minori e una neonata.
- Ieri bomba d’acqua ha investito Iglesias. Vento e pioggia travolgono gli alberi.
- Vertice di Ferragosto si terrà nella base di Anchorage. Oggi leader Ue in call con Trump e Zelensky.Vertice di Ferragosto si terrà nella base di Anchorage. Oggi leader Ue in call con Trump e Zelensky.
- Allerta caldo in 16 città, domani record di bollini rossi: ferragosto con il solleone. In Sardegna già oltre i 40 gradi.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Oss del Sulcis Iglesiente, di Sassari e del Brotzu: ancora nessuna risposta sulla stabilizzazione. L’Avv. Carla Cuccu chiede chiarezza e rispetto per figure professionali essenziali alla sanità sarda.
- Prenotazioni di farmaci, prelievi e Cup-ticket all’Aou di Cagliari, tutto in un’unica app. “Eliminacode Aou Cagliari” è attiva per gli appuntamenti dal 1 settembre
- L’incubo di entrare e uscire dalla zona industriale di Olbia. Imprenditori, lavoratori e cittadini esasperati chiedono una bretella di collegamento tra l’area produttiva e la città.
- Contraffazione – Spiagge, piazze e mercatini estivi: la multinazionale del falso attacca quasi 1.200 imprese artigiane sarde.
- Interventi all’ospedale “Civile” di Alghero: necessari per rendere al territorio una struttura adeguata.