Cagliari, 7 Feb 2020 - Quest’oggi si è tenuta la conferenza di servizi convocata per definire le iniziative da attuare per il ripristino della piena fruibilità della spiaggia del Poetto interessata, come noto, dal deposito nell’arenile di un cospicuo numero di canne trascinate dalle mareggiate degli scorsi mesi.
Alla conferenza erano presenti oltre ai tecnici dell’igiene del suolo, i delegati per la Città Metropolitana, l’Arpas e la Direzione Generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.
L’amministrazione Comunale, all’esito del proficuo confronto e sulla base della nota pervenuta dall’Assessorato Regionale alla tutela dell’ambiente, ha evidenziato come l’iter funzionale ad un eventuale reimpiego del materiale si riveli troppo lungo rispetto all’esigenza di sgomberare le canne dall’arenile anche per questioni di sicurezza.
Verranno così immediatamente avviate le procedure per l’asportazione delle canne e per il loro avvio a compostaggio.
Le attività saranno dirette da tecnici specializzati dell’Ente che cureranno il rispetto dei più elevati standard di salvaguardia ambientale delle modalità di intervento.
Le operazioni saranno monitorate dall’Università degli Studi di Cagliari con la quale l’Amministrazione avvierà ulteriori iniziative volte alla tutela del litorale. Com

Comune di Cagliari in conferenza di servizi per le canne sulla spiaggia del Poetto
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maresciallo dei Carabinieri del comando provinciale di Oristano, libero dal servizio. identifica ladro seriale.
- Incendio appartamento di via Carducci 24 a Oristano; Intervento di soccorso sul posto dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Sezione Volanti della Questura della città.
- Assestamento di bilancio Regione Sardegna; assessore Spanedda.
- Lite tra senza fissa dimora in pieno centro a Cagliari: denunciato per resistenza e violazione delle prescrizioni.
- La Regione Sardegna al fianco dei comuni sardi in difficoltà.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Allerta caldo in 16 città, domani record di bollini rossi: ferragosto con il solleone. In Sardegna già oltre i 40 gradi.
- Mosca attacca l’Europa- Zelensky non sarà all’incontro tra Putin e Trump.
- Cincinnati Open. Vincono Paolini e Ronzetti. Darderi si ritira. Nardi vince contro Shapovalov.
- Sì di Mosca al vertice tra il criminale di guerra e il pluripregiudicato americano, Trump e Putin. Ma il dittatore russo non vuole al tavolo il presidente ucraino Zelensky. L’incontro sarà l’ennesima fregatura per il presidente Usa.
- Spiagge vuote, calo del 30%: affollate solo nel fine settimana. Gassmann: prezzi esagerati. E ha regione l’artista.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Contraffazione – Spiagge, piazze e mercatini estivi: la multinazionale del falso attacca quasi 1.200 imprese artigiane sarde.
- Interventi all’ospedale “Civile” di Alghero: necessari per rendere al territorio una struttura adeguata.
- Turismo Sardegna – Giacomo Meloni; Sempre più forte il binomio artigianato-turismo: 6mila imprese per i 12milioni di turisti e i 2 miliardi di spesa degli stranieri.
- Sospetti casi di botulismo, in corso le indagini epidemiologiche.
- Intensificata l’attività di prevenzione antincendi boschivi.