Cagliari, 27 Nov 2019 - Presso la Prefettura di Cagliari, sede di Piazza Palazzo, domani 28 novembre 2019, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà una Conferenza di Servizi per l’assegnazione dei numerosi beni presenti in Sardegna definitivamente confiscati alla criminalità organizzata.
La conferenza interessa, in ambito regionale, complessivamente n. 105 unità immobiliari e sarà presieduta dal Prefetto Bruno Frattasi, direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
All’incontro, al quale cui saranno presenti i Prefetti dell’Isola, sono stati invitati a partecipare il Presidente della Regione Sardegna, il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari, i Presidenti delle Province di Sassari e di Nuoro, l’Amministratore della provincia del Sud Sardegna nonché i Sindaci dei 18 Comuni nei quali i suddetti beni sono ubicati.
Alla conferenza è prevista, altresì, la partecipazione di rappresentanti dell’Autorità Giudiziaria e delle Forze di Polizia, nonché dei dirigenti degli Uffici e delle Amministrazioni variamente coinvolte nella procedura. Com