Cagliari, 24 Ott 2019 - Questo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre il sindaco Paolo Truzzu ha ricevuto l'ammiraglio di divisione Giorgio Lazio Comandante Marittimo Nord La Spezia, che domani 24 presenzierà al passaggio di consegne tra il Comandante uscente del Supporto Logistico e di Presidio della Marina Militare in Sardegna, il capitano di vascello Mirco Marchini, e il nuovo Comandante il contrammiraglio Edoardo Compiani.
Nel lungo e cordiale colloquio, l'ammiraglio Lazio ha auspicato l'opportunità di una maggiore presenza navale stabile da parte della Marina Militare sul territorio di Cagliari, con una più significativa capacità di ormeggio, una logistica più articolata e maggiori servizi.
Una prospettiva che potrebbe concretizzarsi, nel corso del prossimo triennio, con il potenziamento del personale, il posizionamento stabile di due navi e l'arrivo in città di molte famiglie dei militari, contribuendo in questo modo ad un incremento dell'economia del capoluogo. Ciò comporta però la risoluzione di alcuni problemi portuali, con l'identificazione di una banchina dedicata e la risoluzione, in tempi brevi, delle problematiche che bloccano il Porto Canale.
Il sindaco da parte sua ha sottolineato il suo pieno sostegno, con quello di tutta l'amministrazione, per tale prospettiva, aggiungendo che ora c'è su questi problemi una visione più chiara e rimarcando la necessità di un impegno istituzionale di più alto livello per la loro definitiva risoluzione. Com

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha ricevuto l’ammiraglio di divisione Giorgio Lazio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un nigeriano di 32 anni trasportava ovuli di Eroina: arrestato all’aeroporto di Cagliari-Elmas dai Carabinieri della compagnia del capoluogo sardo e dalla Polizia di Frontiera.
- La veglia di preghiera di Leone XIV con i giovani: “Cercate la verità, costruite un mondo più umano”.
- Nessun divario territoriale nella ripartizione della specialistica ambulatoriale.
- Disponibili per la prima volta su Sardegna salute gli open data della sanità.
- Un bar noto ritrovo di pregiudicato chiuso per ordine del questore di Sassari dai Carabinieri di Olbia.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ancora in azioni i criminali dell’esercito israeliano su donne e bambini con l’unica colpa della fame. Altri 21 morti. Witkoff a Rafah: “Trump vuole un piano per sfamare Gaza”.
- Corte Ue darà un sonoro e forte schiaffo a sovranisti, razzisti e alla camicetta nera Italiana che odia i migranti. “Scelta Paesi sicuri sia valutata da giudici”. Palazzo Chigi per modo di dire ma è la Meloni che parla: “Spazi che non le competono”.
- Israele uccide 101 persone in 24 ore, altri 14 Paesi verso il sì allo Stato palestinese. Berlino: “Israele isolato, trattative per i due Stati”, Ben Gvir: “Nazisti”.
- Altra risposta del criminale di guerra Putin agli ultimatum di Trump: nella notte nuovo e massiccio attacco russo con droni su Kiev, un morto e 43 feriti. Si aggrava il bilancio del raid notturno sulla capitale.
- Mattarella: “Continua la postura aggressiva della Russia, ha cancellato l’equilibrio della pace”. Presidente della Repubblica torna sulla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia nel giorno in cui Mosca inserisce il suo nome, insieme a quello dei ministri Crosetto e Tajani, nell’elenco dei russofobi.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Sospetti casi di botulismo, in corso le indagini epidemiologiche.
- Intensificata l’attività di prevenzione antincendi boschivi.
- Comune di Cagliari – Concorso pubblico per l’assunzione di 47 nuovi agenti di Polizia Locale a Cagliari.
- Al Policlinico Duilio Casula biopsie al seno più performanti e mininvasive grazie all’innovativo dispositivo wireless donato dalla Fondazione Taccia ETS di Rimini
- Cagliari chiude il Mercato di Sant’Elia: un passo verso la riorganizzazione del settore commerciale.Cagliari chiude il Mercato di Sant’Elia: un passo verso la riorganizzazione del settore commerciale.