Cagliari, 11 Sett 2019 - Cordiale incontro stamane in Municipio tra il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e il colonnello Cesario Totaro, nuovo comandante della Comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari, che è stato ricevuto nelle sale si rappresentanza al secondo piano dello storico edificio di via Roma 145.
Nel corso di un colloquio improntato allo spirito di vicinanza all’Arma, il sindaco Truzzu ha illustrato all'alto ufficiale le principali caratteristiche storiche e culturali della Città, le prospettive di sviluppo legate anche alla crescita dei flussi turistici.
Il confronto istituzionale si quindi focalizzato sulla necessità di “migliorare la sicurezza nel Capoluogo, sia quella reale che quella percepita, attraverso azioni congiunte nei principali luoghi pubblici. Anche per far fronte alle problematiche legate al traffico e consumo di sostanze stupefacenti”.
Comunanza d’intenti, dunque, con cui il sindaco Truzzu e il comandante Totaro, oggi (mercoledì 11 settembre 2019) hanno ribadito la volontà dell’Amministrazione comunale di Cagliari e del Comando provinciale dei Carabinieri, di proseguire la proficua collaborazione istituzionale per garantire la sicurezza pubblica. Com

Ricevuto stamane in Municipio il nuovo comandante provinciale carabinieri Col. Cesario Totaro dal Sindaco Paolo Truzzu
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- I Commissione, parere favorevole a maggioranza all’Assestamento di bilancio
- Incontro inter istituzionale promosso dall’assessora all’Ambiente Rosanna Laconi per affrontare l’emergenza incendi che sta interessando l’intero territorio della Sardegna.
- Colle Sant’Elia escluso dal bando per la realizzazione di un parco fotovoltaico. L’assessore Spanedda: “il ministero ha preso atto delle nostre ragioni”.
- Nautica in Sardegna, l’assessore Cani: “Settore in forte crescita, lavoriamo affinché diventi una filiera industriale dalla progettazione alla costruzione”
- Commissione paritetica Stato-Regione: Gianmario Demuro eletto presidente. Al via i lavori con una nuova composizione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacco russo a istituto penitenziario ucraino, 16 morti. Trump a Putin: “10 giorni per tregua”. Il presidente americano: “Sono deluso da Putin, spende tutti i soldi in guerre”. Attacco russo su Kiev, 5 feriti.
- Parigi boccia l’intesa: “L’UE sottomessa agli Usa”. Rivolta all’Europarlamento: “Un disastro”.
- Sardegna in fiamme alimentate e spinte dal forte maestrale dopo il disastroso incendio a Villasimius. Oggi presi di mira dai criminale del fuoco nuovi fronti nella splendida zona balneare del nord Sardegna, Orosei.
- Incidente sull’A4, sfiorata la strage sull’esodo estivo, morti e feriti. Anziano contromano per 7 km.
- Breve pausa del caldo in Italia. Maltempo: temporali da Nord a Sud, allerta gialla in 12 regioni. Le previsioni meteo,
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Stabilizzati i 27 OSS: da oggi lavoreranno negli ospedali aziendali.
- Scelta e revoca del medico di famiglia, si può fare tutto on line con la nuova funzionalità del portale Zenteweb.
- Vento forte e mareggiate sulla Sardegna domani lunedì 28 Luglio.
- Sardegna al lavoro, analisi e scenari di mercato tra innovazione, IA e nuove competenze: quale futuro per l’occupazione. La ricerca Cna Sardegna.
- Estate di innovazione tecnologica in Sardegna: prosegue l’ammodernamento delle grandi apparecchiature sanitarie nelle Aziende Sanitarie con i finanziamenti PNRR